Domenica 17 marzo, a Diano Marina, è in programma la prima edizione della “Gran Fondo“, in memoria di Goffredo Bonifazio, nonno dei due ciclisti professionisti Niccolò e Leonardo.
Gran Fondo Diano Marina: attese circa duemila persone
La 1ª “Gran Fondo” è stata presentata questa mattina, in Comune, a Diano Marina, alla presenza del Sindaco Giacomo Chiappori, dei consiglieri Davide Carpano e Veronica Brunazzi, di Leonardo e Niccolò Bonifazio, del comandante della Polizia Municipale di Diano Marina Daniela Bozzano e di Pier Nicola Pesce della Loabikers.
Gli organizzatori si attendono una grande affluenza, con circa duemila persone tra ciclisti e accompagnatori.
La “Gran Fondo” è una gara ciclistica amatoriale agonistica di 99 km, con partenza e arrivo in Corso Roma a Diano Marina. Compreso nel percorso anche il Gran Premio della Montagna, a Testico, dedicato a Carmelo Cirino.
Il percorso
- Partenza da Diano Marina
- San Bartolomeo
- Cervo
- Andora
- Bossaneto
- Stellanello
- Testico
- Crocetta di Moglio
- Caso
- Villanova d’Albenga
- Garlenda
- Casanova Lerrone
- Ginestro
- Cesio
- Torria
- Chiusanico
- Garzelli
- Pontedassio
- Borgata Monti
- Diano Arentino
- Diano Borganzo
- Diano Marina
Gran Fondo Diano Marina: il programma
- Sabato 16 marzo: presso l’area manifestazioni, sul Molo delle Tartarughe, a partire dalle ore 8, sarà presente un’esposizione di stand di ciclismo, dalle 15 alle 19 saranno aperte le iscrizioni alla gara, mentre alle ore 18 è in programma un aperitivo con i ciclisti professionisti Davide Rebellin e Leonardo Bonifazio.
- Domenica 17 marzo: la partenza della gara è fissata per le 10.30 in Corso Roma, con arrivo, sempre in Corso Roma, alle 13. La premiazione è fissata per le ore 16.
Gran Fondo Diano Marina: la viabilità
Dalle 7 alle 16 interdette al traffico piazza Martiri della Libertà, via Biancheri (tra piazza Martiri e piazza Maglione) e corso Roma (tra piazza Martiri e piazza Virgilio). Chiusa temporaneamente, per circa 30 minuti, anche via Rossini.