Blitz di Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Asl nei giorni scorsi presso un noto locale di San Bartolomeo al Mare, il “Cikito” (ex Bar Rock Cafè).
A seguito del sopralluogo sono emerse alcune irregolarità che hanno portato il Comune di San Bartolomeo al Mare a emettere un atto di diffida nei confronti della titolare del locale per quel che concerne il prosieguo dell’attività di pubblico spettacolo.
Blitz al locale Chichito: scatta la diffida del Comune di San Bartolomeo al Mare
Nel dettaglio, a seguito del sopralluogo di Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Asl è emerso che “l’attività di somministrazione alimenti e bevande svolgeva senza alcun titolo autorizzativo dal punto di vista antincendio attività di pubblico spettacolo con capienza documentata superiore alle 200 persone” e che “l’attività abusiva in questione risultava essere intestata a […]”.
A seguito del blitz, i Vigili del Fuoco hanno proposto al Comune di San Bartolomeo al Mare, “l’adozione di provvedimenti atti a vietare la prosecuzione dell’attività dì pubblico spettacolo“.
Il Comune di San Bartolomeo al Mare, a sua volta, a seguito delle verifiche eseguito sul locale in esame, ha rilevato che “nessuna SCIA di subentro in attività di somministrazione alimenti e bevande, intestata a […] e relativa all’attività in argomento è mai pervenuta al protocollo di questo comune” e che “nessuna autorizzazione allo svolgimento di spettacoli e trattenimenti […] presso la suddetta attività commerciale è mai stata richiesta e rilasciata“.
Il Comune ha così fatto scattare un atto di diffida nei confronti della titolare del locale, che rischia anche pesanti sanzioni, per quel che concerne il prosieguo dell’attività di pubblico spettacolo.