“I bidoni si riempiono in fretta e strabordano, con conseguenze per l’igiene pubblica”. È questa la segnalazione di alcuni residenti di via Don Minzoni 99, che vivono all’interno di un condominio contenente 31 utenze.
In particolare, le criticità evidenziate riguardano le frazioni di plastica e indifferenziato, specialmente a causa della presenza di bambini e anziani e del conseguente elevato utilizzo di pannolini.
Porta a porta, Imperia: criticità in via Don Minzoni
“Nel condominio siamo 31 utenze – affermano i residenti – molte delle quali sono famiglie con bambini piccoli oppure anziani. Questo significa, come si potrà intuire, che il consumo di pannolini e pannoloni è molto elevato.
Abbiamo quindi fatto richiesta al Comune di avere un servizio di raccolta più frequente per questo tipo di rifiuti, così come indicato sul sito stesso. La risposta che ci è stata data, però, è stata quella di gettarli nel bidone dell’indifferenziato. Il problema è che il secco viene ritirato solo una volta alla settimana e non è assolutamente abbastanza. Il bidone si riempie in fretta e straborda, con conseguenze per l’igiene pubblica.
Stessa criticità si verifica con la plastica, poiché essendo così tanti, i carrellati si riempiono in un baleno. Inoltre, dato che non abbiamo le serrature, c’è il grave problema del conferimento di rifiuti da parte di estranei.
Tutte queste criticità sono state comunicate a Teknoservice, ma niente è cambiato”.