24 Gennaio 2025 02:25

Imperia: sabato 23 marzo al Duomo di Porto Maurizio le quattro stagioni di Antonio Vivaldi/Il programma

In breve: Nella speranza che molto pubblico accolga l’invito a partecipare, così come tradizionalmente avviene per gli appuntamenti del Duomo, si ricorda che l’ingresso è libero

Sabato 23 Marzo 2019 alle ore 21, nella splendida cornice del Duomo di Imperia Porto Maurizio, musica, parole ed immagini si fonderanno per offrire al pubblico una edizione nuova e unica delle Quattro stagioni di Antonio Vivaldi.

L’iniziativa del M° Giorgio Revelli, responsabile delle attività culturali del Duomo di San Maurizio in Imperia, fonde la trascrizione per solo organo dell’opera orchestrale, con le immagini documentarie ed illustrative, proiettate su grande schermo, del famoso scenografo ungherese Ferenc Cakò, vincitore di importantissimi premi internazionali tra i quali l’Orso d’oro del Festival della cinematografia di Berlino. Come nella versione completa delle Quattro stagioni vengono inoltre aggiunte le letture dei poemetti scritti dallo stesso Vivaldi, che preludiano alla parte musicale, grazie alla voce narrante di Mauro Gambino.

Un vero concerto-viaggio illustrativo tra virtuosismo, impatto sonoro e riflessione.

L’appuntamento del 23 Marzo 2019 è il primo delle varie attività inserite nel palinsesto della seconda edizione di E20, la stagione culturale del Duomo di San Maurizio e di cui Revelli come direttore artistico illustrerà al pubblico prima del concerto.

Nella speranza che molto pubblico accolga l’invito a partecipare, così come tradizionalmente avviene per gli appuntamenti del Duomo, si ricorda che l’ingresso è libero.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: