Il dianese Niccolò Bonifazio, ciclista professionista della Direct Énergie, dopo l’exploit nella discesa della Cipressa, nel corso dell’ultima Milano-Sanremo, ha pubblicato un post sul proprio profilo Facebook per invitare a non emularne le gesta in quanto molto pericoloso.
Milano-Sanremo 2019: Bonifazio dopo l’exploit della Cipressa. “Non provare a imitare. Non rischiate la vita!”
“Dopo un paio di giorni e a mente fredda – scrive Bonifazio – e vedendo cosa e come si e mosso il web sono relativamente preoccupato.
Sono venuto a conoscenza di gente che si lancia giù dalla Cipressa in allenamento per provare ad “imitare”!! Ricordo a questi geni che il traffico è aperto! Non si rischia la vita per una sciocchezza del genere !!
Io cercherei di imitare le gesta di chi ha avuto le gambe per fare la salita del poggio e vincere la corsa!!!! State attenti!!!!
Non ho pubblicato i dati relativi della corsa su strada, perché avevo già intuito che potevano succede delle cose del genere e ho evitato.
Comunque tornando sul discorso, non è stato fatto il record della discesa della Cipressa.
Il record è stato fatto dal sottoscritto il data 17 marzo 2017, ben lontano dalle immagini da voi viste, e questo non è un bluff, è che se ti stacchi in salita in qualche modo devi provare a rientrare, rischiando davvero l’impossibile.
Quindi prima di provare a battere o fare stupidaggini rendetevi conto dei rischi che portano tali gesta”.
Bonifazio durante la Cipressa
https://www.facebook.com/misanremo/videos/630889637372019/