25 Gennaio 2025 01:34

Minaccia con una siringa una donna e le ruba 50 euro. 33enne arrestato dai Carabinieri

In breve: La donna in stato di shock, la mattina seguente si è rivolta ai Carabinieri per denunciare l’accaduto

Ieri, i Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. di Imperia nei confronti di G.M. cl. 86 italiano, già noto alle Forze dell’Ordine, riconosciuto colpevole di rapina aggravata.

I fatti risalgono alla notte del 4 marzo u.s., quando una 44enne mentre rincasava intorno alle 00.30, nell’imboccare una traversa del centralissimo c.so Matteotti è stata aggredita dall’uomo che, puntandogli una siringa alla gola e minacciandola con un “ti taglio”, costretta a consegnare il denaro contenuto all’interno del suo portafoglio ovvero circa 50 euro.

La donna in stato di shock, la mattina seguente si è rivolta ai Carabinieri per denunciare l’accaduto.

Sono scattate immediatamente le indagini della Sezione Operativa della Compagnia di Sanremo che, dalla descrizione fornita dalla vittima hanno realizzato un identikit del rapinatore, riuscendo a riconoscerlo anche in assenza di immagini del sistema di videosorveglianza grazie alla profonda conoscenza del territorio e dei principali criminali locali che contraddistingue gli investigatori dell’Arma matuziana.

L’uomo, ben conosciuto agli operanti, di recente aveva commesso altre rapine utilizzando lo stesso modus operandi motivo per il quale era stato già arrestato il mese scorso e condotto in carcere. Ora dovrà rispondere anche di questo ulteriore reato per il quale la pena definitiva sarà sicuramente aggravata.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: