Imperia – Riccardo Giordano, capogruppo provinciale del PD, ha espresso la sua opinione in merito alle scorte e le auto blu:
“Dalla lettura degli spezzoni di intercettazioni pubblicate, sugli organi di stampa locali e nazionali, nella vicenda relativa all’arresto di Claudio Scajola, affiora un quadro sconcertante sull’uso improprio che viene fatto dei mezzi e degli uomini di scorta.
I Pubblici denari vengono sottratti alla collettività per interessi ed impieghi che nulla hanno a che vedere con l’asserita necessità di garantire la sicurezza ai soggetti beneficiari del trattamento.
Il Questore di Imperia e gli altri organi preposti chiariscano sollecitamente ai cittadini come venivano utilizzati i mezzi e gli uomini della scorta in dotazione a Claudio Scajola perché, in questa vicenda, come purtroppo in tante altre, è in gioco la credibilità dello Stato e delle Istituzioni Pubbliche.
Questo è l’ennesimo caso che dimostra come sia più che mai necessaria una drastica riduzione delle scorte ai politici e delle auto blu, retaggio di uno Stato feudale che non possiamo più tollerare“.
C.S.