È stato inaugurato oggi, giovedì 4 aprile, lo spostamento del mercato del giovedì di Porto Maurizio, in via Cascione e via Martiti.
Nonostante il maltempo, e la conseguente mancanza di numerosi operatori, l’avvio è stato positivo per i commercianti presenti, soddisfatti per il nuovo posizionamento.
Mercato del giovedì di Porto Maurizio: inaugurata la nuova location
A seguito del termine dei lavori per la pedonalizzazione di via Cascione, gli operatori del mercato del giovedì di Porto Maurizio sono stati trasferiti da Piazza Duomo e Via San Maurizio alla nuova collocazione nella parte alta di Via Cascione, Piazza Ricci, Via XX Settembre e Via Martiri (fino all’intersezione con Via Canova).
Ecco come è diviso il mercato:
- Il settore alimentare sarà collocato in Via Martiri;
- gli imprenditori agricoli si troveranno in Via Cascione;
- Piazza Serra ospiterà fiori e piante.
Visto il cambio di viabilità, erano presenti sul posto, per regolare il traffico, alcuni agenti di Polizia Municipale.
Mercato del giovedì in via Cascione e via Martiri: viaggio tra i banchi
Per sapere come hanno vissuto il cambio di location gli operatori del mercato, un inviato di ImperiaPost si è recato sul posto chiedendo le opinioni ai diretti interessati.
Claudio, ambulante via Martiri
“Oggi non ci ha aiutato la giornata, a causa del maltempo. Non possiamo fare nessuna valutazione.
Devo fare i complimenti a questa amministrazione perchè la location è molto bella.
Prima noi avevamo il banco vicino alla Questura e abbiamo fatto quasi due anni di disastro. Io vengo da Albenga, abbiamo tante spese e quindi veniamo qua per lavorare. Questo mi sembra il posto migliore. Siamo contentissimi dello spostamento”.
Younes, ambulante via Cascione
“Ci troviamo bene. È decisamente meglio qua rispetto a piazza Duomo. Là si lavorava poco. La gente non saliva. Qua in via Cascione si sta bene, ci sono i bar vicino. È bellissimo”.
Ambulante in piazza Serra
“Qualunque posto è meglio rispetto a Piazza Duomo. Purtroppo oggi c’è brutto tempo, si capirà meglio le prossime volte. Però comunque siamo contenti dello spostamento”.