Imperia – In occasione del 162°anniversario della Polizia di Stato, il Questore di Imperia Pasquale Zazzaro è stato intervistato in merito ai recenti avvenimenti riguardanti l’arresto dell’ex ministro Claudio Scajola e alla perquisizione avvenuta in Questura.
“Gli uomini della Dia sono venuti qui, hanno acquisito degli atti amministrativi, atti dell’ufficio che si occupavano della scorta dell’Onorevole Scajola – dichiara il Questore – Io non ho copia degli atti, anch’io leggo le notizie che sono state pubblicate dagli organi di stampa e non ho nessuna comunicazione ufficiale a riguardo. Per quanto riguarda le nostre impressioni, non avevamo e non abbiamo notizie di servizio svolto in modo non corretto, però io ho già dato incarico di eseguire un’ispezione per verificare il tutto. Poi ovviamente si valuterà e si deciderà“.
Alla domanda se i quattro agenti si fossero mai lamentati o avessero fatto menzione di ciò che stava succendendo il Questore risponde: “No. Ma ho bisogno di più elementi per poter avviare a mia volta la mia attività amministrativa a riguardo certo è che nel frattempo io ho disposto un’ispezione per verificare ciò che noi possiamo riuscire a verificare appunto. Abbiamo avviato ieri l’ispezione, appena ho avuto notizia del fatto e ascolteremo poi anche gli agenti“.
“Bisogna verificare prima di dare sentenze – conclude poi il Questore – Ho bisogno di sapere effettivamente come stanno le cose prima di dare dei giudizi, poi quando avrò il quadro completo potremo parlare, ma abbiamo tutto l’interesse di fare chiarezza”.