Il Comitato “Diano Marina ciclabile in ferrovia” interviene in merito al progetto sul pala congressi presentato nelle scorse settimane dall’amministrazione Chiappori.
“Durante la conferenza stampa tenutasi a Diano Marina, – scrive il comitato – l’Assessore Regionale con delega alla Pianificazione Territoriale e Urbanistica Marco Scajola ha tanto decantato le iniziative degli amici dianesi su un palacongressi e su dei parcheggi, invitandoli a fare presto perche i fondi regionali (due milioni e mezzo di euro o giù di lì) vanno spesi entro l’anno essendo FONDO STRATEGICI. Ma strategici a che cosa? Un Assessore Regionale dovrebbe operare ad ampio spettro e con vedute atte a fornire il meglio ai propri cittadini.
Questa notte l’ ennesima rottura del Roja e il golfo dianese, colmo di residenti e turisti, è rimasto per l’ennesima volta senz’acqua. Nessuno parla o preventiva un radicale intervento sulle condotte? L’ ultimo fu effettuato negli anni 93/95 con il raddoppio della tubatura a mare voluto e praticamente imposto ai nostri sindaci dal compianto Senatore Guglieri. Ora la strategia e la lungimiranza sono edificare 480 posti a sedere per un congresso e qualcos’altro in altri comuni imperiesi, dato che i fondi strategici regionali sono suddivisi tra le provincie e ovviamente destinati dagli assessori di riferimento. Un grazie con tutto il cuore agli amministratori.
Ps forse loro hanno le cisterne con l’autoclave”.