“Apprendiamo con stupore le affermazioni della UILTRASPORTI la quale continua a voler far credere una verità diversa dalla realtà – Così in una nota stampa i sindacati CGIL e Fiadel in merito alle dichiarazioni di Luigi La Marca sul blocco degli straordinari.
“Anziché meditare sui propri errori, e porvi rimedio, continua a raccontare favole. La commissione di garanzia ha bocciato la procedura di proclamazione dello sciopero della UILTRASPORTI perché la UILTRASPORTI stessa l ha SBAGLIATA e perche non è titolata a farlo, in quanto firmata da un rappresentante sindacale territoriale anziché dagli RSU o RSA Aziendali che la UILTRASPORTI, nel cantiere di Imperia, non ha quindi non perché non si può fare!
L’avvio della procedura di raffreddamento, comporta la notifica alla commissione nazionale sugli scioperi nei servizi essenziali, la prefettura e NECESSARIAMENTE la fissazione dell’incontro in prefettura per espletare il primo tentativo di raffreddamento. Noi, rispettando la norma e avendo la titolarità ad avviare le procedure previste, ci stiamo accingendo a chiedere l’avvio della prima fase di raffreddamento, con la speranza di non dover arrivare alla proclamazione dello sciopero che ormai, visto il tempo perduto non dipendenti dalle scriventi O.S, potrà esserci, se ci sarà, a periodo di franchigia terminato.
Non siamo così sprovveduti come continua a dipingerci il Rappresentante della UIL TRASPORTI,quindi nel rispetto della legge 146/90, procederemo con la nostra attività di protesta, legittimamente”.