E’ stata presentata questo pomeriggio, a Cervo, la lista del candidato Sindaco Lina Cha “Insieme per Cervo”. Dieci i candidati in lista per Cha, che sfiderà Giacomo Mino Vernazza.
I candidati
Candidato Sindaco
- Lina Cha, insegnante
Candidati consiglieri
- Ettore Chiappori, consulente finanziario
- Miriana Cosentino, laureanda in economia e management turistico
- Annina Elena, già dirigente scolastico, consigliere comunale uscente
- Paolo Elena, impiegato
- Gian Michele Falletto, Consulente amministrativo
- Massimiliano Gaglione, impresario costruttore edile
- Walter Norzi (nevu de Pance), dirigente aziendale settore informatico
- Selina Ramondo, laureanda in risorse umane, marketing e comunicazione
- Lorenzo Restano, commerciante settore turistico-ricettivo
- Massimo Sclavo, metalmeccanico operaio specializzato
Lina Cha
“Siamo pronti a scendere in campo con una lista completamente rinnovata di 10 persone che hanno molto entusiasmo. Persone competenti e capaci, persone che vivono Cervo e vivono il territorio.
Prima di formare il gruppo pensavo a questa necessità di presidiare il territorio, ascoltare la gente, di esserci a Cervo per poter percepire quelli che sono i bisogni della gente.
Sono felice di essere riuscita a formare questa bella squadra di ragazzi giovani e giovanissimi. Abbiamo della vecchia amministrazione due esponenti, Walter Norzi e Annina Elena, sono due persone che insieme sono riusciti a portare in questo ultimo quinquennio la cultura a Cervo a livelli di eccellenza.
Se oggi Cervo e faro di cultura a livello regionale lo dobbiamo a loro, grazie agli esiti del Festival di Musica da Camera che è riuscito non soltanto a migliorare nella quantità e qualità delle proposte, ma soprattutto anche ad avere un bilancio congruo che va quasi a pareggio. I concerti, il budget che viene dato ai musicisti, viene quasi coperto dagli introiti delle serate.
Questo è un risultato veramente di eccellenza, grazie a delle scelte oculate proprio di Walter Norzi che ha avuto l’incarico di gestire proprio questo settore.
L’altro aspetto è quello della cultura in generale, di quello che si è occupata Annina Elena, soprattutto per quanto riguarda la possibilità che ha avuto di portare il Premio Strega a Cervo, in collaborazione con la curatrice Francesca Rotta Gentile e tutte le rassegne letterarie che, in collaborazione ancora con l’Associazione Cumagnia du Servu, si è riusciti a portare.
Una cultura che a Cervo cresce e che a Cervo viene anche esportata in due principali città della nostra Provincia. Abbiamo esportato ‘Cervo …in Blu di Inchiostro’ a Imperia e a Sanremo, andando così a creare ‘Cervo …in Blu di Inchiostro – la Riviera dei libri’.
Questo è un dato estremamente positivo che ci è stato riconosciuto anche dagli assessori alla cultura di Imperia e di Sanremo. Siamo veramente orgogliosi.
Una bella squadra pronta a scendere in campo, partendo non da mega programmi o da grandi cose irrealizzabili che spesso lasciano l’amaro in bocca, ma dalla cura delle piccole cose. Piccole cose che fanno la differenza e fanno la qualità per portare il decoro a Cervo.
Da questo si andrà avanti con iniziative urgenti che verranno chiaramente portate avanti insieme alla collaborazione degli altri comuni. Mi riferisco alla condotta del Roja, mi riferisco alle fognature e alla raccolta dei rifiuti. Un grande progetto che sta interessando la provincia. Insieme a questo chiaramente la pista ciclo pedonale sul sedime della ferrovia ora dismessa”.