Si è qualificata quarta, Maria Chiara Manna, 20 anni, la studentessa di Economia e commercio di Diano Castello che ha partecipato, ieri sera, programma televisivo l’ “Eredità” su RAI 1. La giovane dianese, accompagnata dal fidanzato Matteo che ha proposto la sua candidatura a sua insaputa, è stata battuta dal concorrente Simone dopo aver dimostrato un’ottima preparazione.
Maria Chiara non ha saputo rispondere in tempo alla domanda sul nome dell’attore Danese Mortensen (Viggo) e poco prima aveva perso molto tempo sulla definizione di origine francese di “bollicine di anidride carbonica”, Perlage.
Il suo provino del 5 Aprile non è passato inosservato agli autori del programma, i quali l’hanno ricontattata pochi giorni dopo per prendere parte alla trasmissione.
“L‘intervista alla telecamera è stata molto divertente- ha dichiarato Maria Chiara –, mi hanno fatto domande personali e di cultura generale.
Pochi giorni dopo è arrivata la chiamata per partecipare in trasmissione. Sono partita per Roma insieme a Matteo, e una volta arrivata ho conosciuto i miei compagni di squadra: delle persone fantastiche con cui mi sono divertita tantissimo.Questa è un’esperienza che consiglierei a chiunque, soprattutto se si ha la fortuna di trovare persone così piacevoli con cui condividere una giornata indimenticabile”.