Cumuli di rifiuti non differenziati di fronte al centro commerciale “Bennet” di Pontedassio.
In particolare, sul posto è presente un’area dedicata alla raccolta dei rifiuti, dove conferiscono gli esercizi commerciali presenti, i negozi, il bar e il supermercato.
Il problema, però, sollevato da frequantatori e lavoratori, è che i ritiri non sono regolari e, in mancanza di contenitori adibiti alla raccolta differenziata, i rifiuti si mischiano, diventando quindi non più riciclabili.
Pontedassio: rifiuti accumulati al Bennet
“Questa situazione dura da troppo tempo ed è una cosa vergognosa – scrivono i testimoni – qui i vari esercizi buttano la spazzatura, ma non viene ritirata regolarmente e, non essendoci bidoni diversi, si mischia e diventa indifferenziabile, anche se nelle singole attività inizialmente viene raccolta in modo differenziato.
Per diverso tempo nessuno è venuto a ritirare i rifiuti e si è creato un cumulo impressionante – continuano – ieri l’area è stata in parte svuotata, ma rimane molto sporca e, sicuramente, non differenziata.
È un problema che persiste da tempo, non solo da quando è partito il porta a porta (dal 15 aprile, ndr). Il servizio in paese funziona bene. Quindi non vedo perché non dovrebbe funzionare anche qui”.