In occasione della cena di gala di istituto, martedì 7 Maggio sono state consegnate le borse di studio del “Rotary club di Mondovì”; complimenti e congratulazioni alle studentesse Irene Iacovino e Giulia Ingaramo (classe prima), agli studenti Filippo Basiglio ed Emanuele Chiarlone (classe terza A), Giacomo Pastorino e Andrea Salvatico (classe terza B), alla studentessa Alessia Sappa (classe quarta A) ed allo studente Andrea Greco (classe quinta).
Il presidente del Rotary Giuseppe Viriglio ha dichiarato: “E’ un piacere essere qui ad Ormea, quest’anno anche a nome del ‘Rotary governatore’ grazie alla cui adesione abbiamo potuto aumentare il numero di borse di studio assegnate: otto. Complimenti ai ragazzi ed alle ragazze”.
“Ringrazio il Rotary club Mondovì che da sempre ci supporta con una corposa quantità di borse di studio e quest’anno le ha addirittura aumentate di due. Gli eventi di questo tipo ci incoraggiano ad andare avanti con la nostra programmazione aspirando a nuovi traguardi” dichiara la dirigente ormeese Antonella Germini.
Talvolta può capitare di pensare che gli studenti eccellenti vivano in una sorta di “nuvola paradisiaca” ma purtroppo non è così; anch’essi, infatti, sono soggetti a periodi non facili, a scuola possono nascere incomprensioni con i compagni, gli insegnanti ed il personale ATA. Nelle fasi finali del trimestre nonché dell’anno scolastico lo stress può giocare brutti scherzi e si rischia di perdere di vista la serenità che invece è molto importante nel periodo adolescenziale.
“Il compito della scuola è quello di saper dare nuovi stimoli a tutti gli studenti ed a tutte le studentesse ed in particolare alle cosiddette eccellenze, noi alla scuola Forestale di Ormea cerchiamo di fare del nostro meglio” spiega il dirigente scolastico Antonella Germini.
In effetti la scuola ormeese lavora con continuità su molti fronti, gli studenti meritevoli, in particolare, possono partecipare alle competizioni regionali (come il progetto “Civic Hack), alle gare nazionali (la prossima si svolgerà a Pieve Santo Stefano tra un anno) ed al “Forest4life”, importante progetto internazionale legato alla famiglia degli “Erasmus plus“.