Imperia – Il sito Dagospia ha riportato nelle ultime ore la notizia che, la donna con cui si sarebbe intrattenuto Claudio Scajola nella sua ultima serata da uomo libero, sarebbe Rosa Criscuolo, 34enne da San Giorgio a Cremano, praticante avvocatessa e futura promessa della politica italiana.
La donna, molto avvenente e sensuale come si nota dalla fotografie pubblicate sempre sul sito Dagospia, oltre alla professione di avvocato è stata anche una modella. Inoltre, fino a due anni fa, militava nelle file del Pd salvo poi ricredersi e entrare nel Pdl diventando poi una delle fondatrici del gruppo “I Cosentiniani” a sostegno dell’ex sottosegretario Nicola Cosentino, arrestato per camorra.
Claudio Scajola e Rosa Criscuolo sarebbero stati così avvistati dagli uomini della DIA, a cena nello stesso albergo di Via Veneto, anche se hanno dormito in stanze diverse. Tutto questo proprio la sera prima dell’arresto.
La mattina seguente, quando l’ex ministro è stato portato via dagli uomini della DIA, gli agenti hanno anche interrogato la donna chiedendole il motivo per cui si trovasse con il politico e la risposta di Rosa Criscuolo è stata molto vaga, puntando soprattutto su un discorso di amicizia di vecchia data. In ogni caso le indagini su questa presunta relazione di qualsivoglia intensità ed entità sembrano non interessare le forze dell’ordine che non hanno approfondito il caso.