“Siamo stufi. Giovedì prossimo non monteremo i nostri banchi”. È questo che afferma un gruppo di venditori ambulanti del mercato settimanale di Porto Maurizio, esasperati per la situazione che li coinvolge in prima persona.
Da quando è stata inaugurata la nuova sistemazione dei banchi del mercato, infatti, coloro che sono stati spostati da piazza Duomo, dove erano stati posizionati durante i lavori per la pedonalizzazione di via Cascione, a via Martiri della Libertà lamentano un calo vertiginoso delle vendite.
Mercato del giovedì: la protesta dei venditori ambulanti in via Martiri
“Siamo un gruppo di circa 12 ambulanti – affermano i venditori – e abbiamo deciso che giovedì prossimo, giorno di mercato, ci presenteremo in via Martiri, ma non monteremo i nostri banchi e non lo faremo finchè non sarà trovata una soluzione. Vogliamo lanciare un messaggio forte al Comune perché così non possiamo andare avanti.
Da quando siamo stati posizionati in via Martiri le nostre vendite sono quasi a zero. La merce invenduta (specialmente frutta e verdura) va sprecata e per noi è un danno enorme.
Abbiamo fatto presente le problematiche all’Amministrazione e ci hanno risposto che ci sposteranno tra due mesi, ma nel frattempo noi come facciamo a vivere?”