Imperia – Nuovi sviluppi nell’ambito dell’indagine portata avanti dalla DDA di Reggio Calabriache ha visto l’arresto di Claudio Scajola. Tra gli indagati infatti arriva anche il nome della sorella dell’ex-ministro, Maria Teresa Scajola, e Daniele Santucci, arrestato nel marzo scorso dalla Guardia di Finanza di Lecco con l’accusa di peculato. Santucci è inoltre noto alle cronache imperiesi per essere il socio in affari del figlio di Claudio Scajola, Piercarlo. Sempre Santucci è anche conosciuto per essere il presidente della Aipa Spa, società che, in associazione temporanea d’impresa con la Cooperativa Vitruvio, ha vinto l’appalto per la gestione del parcheggio dell’Ospedale di Imperia.
Per quanto riguarda invece la sorella dell’ex ministro, Maria Teresa Scajola, il suo nome sarebbe presente nei fascicoli dedicati alle intercettazioni telefoniche in quando avrebbe fatto diversi viaggi oltre confine, a Montecarlo, per conto del fratello e per incontrare Chiara Rizzo, moglie di Amedeo Matacena.
Non sono solo questi i due nuovi nomi degli indagati, figurano infatti anche i figli di Amintore Fanfani, Giorgio e Cecilia, Pierluigi Bartolini, Giuseppe Speziali (padre di Vincenzo Speziali), Giovanni Morsenti e Elisabetta Hoffmann. I loro nomi erano contenuti nel decreto di perquisizione e segnalati come “soggetti di interesse investigativo”.