Avrebbe abusato sessualmente della nipote di 15 anni. Questa l’accusa terribile rivolta a un 24enne sudamericano, residente a Imperia, che il prossimo 18 novembre dovrà comparire davanti al Gup Paolo Luppi dopo la richiesta di rinvio a giudizio della Procura.
Abusi sessuali sulla nipote 15enne: 24enne indagato
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il 24enne, zio acquisito della 15enne, avrebbe abusato sessualmente della giovane, in due occasioni anche con pratiche coercitive, bloccandole i polsi, per ottenere rapporti completi.
La vicenda sarebbe emersa a seguito della confessione ai familiari da parte della 15enne. Le indagini, condotte dal Pm Francesca Sussarellu (poi trasferita a Genova), si sono concetrate sia sui familiari che sui compagni di scuola della giovane, per raccogliere più elementi di prova possibili.
La giovane, sottoposta anche a consulenze mediche per evidenziare i segni di violenza, è stata sentita dagli inquirenti, con l’assistenza di psicologi, con la formula dell’incidente probatorio.
Il 24enne è difeso dagli avvocati Giovanni Di Meo e Ingrid Mamino, la vittima, pronta a costituirsi parte civile, dal legale Agata Armanetti.