5 Febbraio 2025 14:00

Imperia, PEBA 2019: barriere architettoniche, allestito cantiere in viale Matteotti. “Rifaremo marciapiede e scivoli fino a piazza Roma”/ Foto e video

In breve: Iniziano oggi i lavori per l'abbattimento delle barriere architettoniche a Porto Maurizio.

Ultimi sopralluoghi e allestimento del cantiere, in vista dell’avvio ai lavori, questa mattina, per l’abbattimento delle barriere architettoniche tra viale Matteotti e piazza Roma, nell’ambito del piano PEBA.

Presente, oltre ai tecnici, anche l‘assessore ai Lavori Pubblici Ester D’Agostino. 

Gli interventi, in particolare, riguarderanno l’incrocio via Battaglione Alpini – Corso Roosevelt, il rifacimento del marciapiede fino alla pensilina di Porto Maurizio e in piazza Roma, il rifacimento delle fermate dei bus, l’allargamento del tratto di marciapiede in via XX Settembre.

Ester D’Agostino, assessore Lavori Pubblici

Questa mattina abbiamo iniziato il cantiere per quanto riguarda i lavori di abbattimento di barriere architettoniche, con il rifacimento di alcuni marciapiedi e diversi scivoli, quindi il rifacimento di tutto il manto da Via Battaglione Pieve di Teco all’incrocio di Corso Roosevelt fino alla Pensilina.

Continueremo questo intervento fino in Piazza Roma con il restante progetto, che abbiamo portato avanti, di abbattimento delle barriere architettoniche.

Questo intervento, dalla durata massimo di 90 giorni, per un importo di 40 mila euro, inizierà oggi. Stiamo facendo ora nuovamente il sopralluogo con la ditta e i tecnici incaricati per portare avanti questo lavoro.”

 

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: