Il 14 giugno l’Organizzazione mondiale della sanità celebra il World Blood Donor Day.
Donatorinati Liguria della Polizia di Stato questa mattina, con i suoi volontari e lo staff della FIDAS, ha organizzato una raccolta straordinaria di sangue intero tra i poliziotti imperiesi presso la Questura di Imperia.
L’organizzazione di volontariato Donatorinati continua il suo impegno per sensibilizzare i poliziotti ed i cittadini tutti alla donazione.
“Dona il sangue salva una vita”: è questo lo slogan e l’obiettivo in occasione di questa raccolta straordinaria.
Stefano Cavalleri – Associazione Donatori Nati Liguria
“Abbiamo organizzato questa giornata di raccolta straordinaria in occasione proprio della giornata mondiale del donatore, che sarà domani.
Come Associazione della Polizia di Stato dei donatori , abbiamo voluto sensibilizzare oltre che gli appartenenti della Polizia di Stato, anche l’opinione pubblica, che la invitiamo caldamente a farsi donatore.
Il sangue è una risorsa non sostituibile. Nel periodo estivo la Liguria necessita di maggiori donazioni.
Domani invitiamo tutti quanti a portarsi presso il centro della Fidas ad Oneglia per svolgere questa donazione. Noi come Polizia di Stato la abbiamo fatta oggi, anche in collaborazione con la stessa Fidas.
Invitiamo a essere sensibili a questo evento. Chi dona il sangue salva la vita“.
Cesare Capocasa – questore di Imperia
“Un gesto altruistico, di generosità, molto importante. La nostra missione è quella di essere vicino e al servizio dei cittadini.
Credo che la donazione del sangue possa rappresentare la sublimazione di questa missione”.