29 Dicembre 2024 04:07

29 Dicembre 2024 04:07

Imperia: l’arte senza età di Davide Macaluso. Domenica 16 giugno la mostra alla “Hellory Art Gallery” di Piazza San Francesco / i dettagli

In breve: L’art party avrà luogo in piazza San Francesco 10 dalle 17:30 alle 19, saranno presenti anche molti bambini e sarà a disposizione dei visitatori di ogni età un grande rotolo di carta...

Domenica 16 giugno la Hellory Art Gallery presenta Davide Macaluso, artista e miniaturista in erba di talento. Per l’occasione ho ideato un evento in forma di art-party per differenziarlo dalla classica mostra. È una festa, dedicata alla creatività dell’artista che ha iniziato da subito a misurarsi con l’arte e le miniature, sua grande passione, dettagliatissime riproduzioni realizzate “a memoria” senza avere una immagine di riferimento cui ispirarsi. Una mostra è un evento davvero importante per un artista e a qualunque età è spesso caratterizzata da un mix di emozione, desiderio e paura. Solo dopo aver superato il primo passo realizzando la prima mostra si acquisisce consapevolezza.

La scelta di allestirla per un solo giorno è dettata dalla volontà di realizzare un evento d’arte si, ma adatto alla circostanza, all’artista in erba che si confronta per la prima volta con il ”muro” affinché da questa prima esperienza possa trarre entusiasmo e proseguire il suo percorso. Non si è mai troppi giovani per iniziare ad esporre, Davide Macaluso ha quasi 8 anni, il mercato dell’arte ha spazio per i talenti di ogni età, Aelita Andre, per citarne una, l’artista australiana nata nel 2009 che ha avuto la sua prima personale a New York a 4 anni nel 2013, opere sold out in soli 7 giorni con quotazioni di tutto rispetto (oltre 6.000$ ndr) e che oggi a distanza di 6 anni continuano a salire.

L’art party avrà luogo in piazza San Francesco 10 dalle 17:30 alle 19, saranno presenti anche molti bambini e sarà a disposizione dei visitatori di ogni età un grande rotolo di carta sul quale ciascuno potrà liberamente dipingere, tracciare dei segni, lasciare una impronta per contribuire a realizzare l’opera collettiva dell’evento.

Condividi questo articolo: