9 Gennaio 2025 20:08

IMPERIA CALCIO. IL DIRETTIVO DIMISSIONARIO: “CORNUTI E MAZZIATI NON CI STA BENE. IN STAGIONE ABBIAMO SPESO 240 MILA EURO!”

In breve: "Abbiamo dovuto pagare 70 mila euro di vertenze, accollandoci mancati pagamenti che risalivano a stagioni passate. A questi vanno aggiunti 100 mila euro per le spese del campionato e altri 70 mila euro di spese di gestione"

“Cornuti e mazziati non ci sta bene. In questa stagione abbiamo speso 240 mila euro!”. Alfredo Bencardino, direttore generale dell’Imperia Calcio, questa mattina in conferenza stampa ha voluto fare chiarezza in merito alle critiche piovute sulla dirigenza neroazzurra tracciando un bilancio della stagione appena trascorsa, terminata con la salvezza nel campionato di Eccellenza.
“Abbiamo dovuto pagare 70 mila euro di vertenze, accollandoci mancati pagamenti che risalivano a stagioni passate. In particolare, abbiamo dovuto saldare le vertenze di Mastroianni, De Rita, De Miceli, Lupo, Costantini, Iannolo e Castagna, Bosio, Cadenazzi, Panizzi, Panucci, Gridi, Riolfo, Feliciello, Vago e Laera. I rimborsi di questa stagione sono arrivati tutti per tempo”.

“A questi 70 mila euro – ha aggiunto il diretto generale Attilio Ascheri – vanno aggiunti 100 mila euro per le spese del campionato e altri 70 mila euro di spese di gestione, come ad esempio l’omologazione del campo della Riviera dei Fiori a Piani, che ci è costata 18 mila euro. In totale fanno 240 mila euro. Questi soldi li abbiamo pagati noi. Nessuno sponsor ci ha dato una mano. Lo scorso anno, quando abbiamo preso in mano l’Imperia, abbiamo fatto un piano di rientro che prevede il recupero del 30% del pregresso ogni anno. Quest’anno abbiamo rispettato il piano, speriamo di farcela anche nelle prossime due stagioni”.

“Per la prossima stagione – ha spiegato ancora Ascheri – stiamo valutando la possibilità di prendere in gestione lo stadio ‘Ciccione’. Ci stiamo lavorando, ci sono alcuni intoppi burocratici, speriamo di riuscirci. Manca anche uno sponsor principale, il cosiddetto main sponsor, che possa coprire una parte delle spese, stiamo lavorando anche su questo aspetto. Il mister Caverzan? Abbiamo le idee chiare. L’1 giugno ci confronteremo con l’allenatore e vedremo il da farsi.

In merito alla situazione del settore giovanile, il responsabile Paolo Semeria ha spiegato: “È stata un’ottima annata. Gli allievi hanno vinto la fase provinciale e quattro ragazzi hanno esordito in prima squadra. I giovanissimi hanno vinto la fase regionale. In questa provincia c’è troppa dispersione, un’eccessiva divisione delle forze in gioco. Si dovrebbe remare tutti dalla stessa parte e tutti i giovani più bravi dovrebbe essere raggruppati. Purtroppo siamo fortissimi a distruggere, molto meno bravi a costruire, forse perché non c’ì la volontà”.

Condividi questo articolo: