“Non ci potevamo credere quando l’abbiamo visto arrivare”. Lo afferma la padrona (40enne imperiese) di Abu, un gatto di 1 anno e mezzo bianco e rosso, raccontando l’emozione di quando il micio è tornato a casa dopo 4 giorni.
Gatto torna a casa da solo dopo 4 giorni: la storia di Abu
Quella di Abu è una storia che ha dell’incredibile, ma che conferma ancora una volta la straordinaria capacità di orientamento dei gatti.
Smarrito in zona Terre Bianche, il gatto è riuscito a ritrovare la strada di casa da solo, senza conoscere il tragitto, e torna dai suoi padroncini, in zona Dolcedo.
“Ho passato tanto tempo a cercarlo – racconta la padrona – abbiamo affisso cartelli nella zona, abbiamo pubblicato annunci su Facebook e sui giornali online. Dopo 3 giorni, ancora non era tornato, ma io non mollavo, e anche quella sera ero andata a cercarlo.
Il mattino dopo, alle 5, me lo vedo arrivare in giardino – continua – non ci potevo credere. Era solo un po’ più magro, ma stava bene. L’ho subito riempito di coccole, ha mangiato e bevuto e poi si è messo a dormire, sereno. Probabilmente ha camminato durante le notti.
Ero preoccupata anche perché, nonostante sia un gatto in salute, è leucemico. È con noi da quando è cucciolo. Quando abbiamo scoperto la malattia, lo abbiamo castrato.
Per me e anche per mio figlio è stata un’emozione incredibile poterlo riabbracciare”.