24 Dicembre 2024 02:14

24 Dicembre 2024 02:14

Handbike: due atleti della polisportiva “Integrabili” di Sanremo alla 4ª tappa del Giro d’Italia/Le immagini

In breve: Oltre 90 handbikers alla partenza fra i quali i due portacolori sanremesi degli IntegrAbili, Paolo Francione e Domenico Lucisano

Gli atleti dell’IntegrAbili Handibike Team sono ormai nel vivo della stagione agonistica, dopo le prime gare di Abano Terme, Rosenau e Tirano nel mese di Aprile utili a trovare la migliore condizione di forma, quella del 26 maggio a Desenzano e la gara presso il Circuito di Monza, si è nel periodo centrale dell’annata.

Record di presenze domenica scorsa 16 giugno alla 4° tappa della 10° edizione del Giro d’Italia di Handbike che si è corsa a Chivasso (TO). Oltre 90 handbikers alla partenza fra i quali i due portacolori sanremesi degli IntegrAbili, Paolo Francione e Domenico Lucisano.

Il percorso di gara di circa 5 km era interamente pianeggiante, ma 1 km di pavè rendeva più complicato mantenere sicurezza nella guida e alta velocità, considerando anche il fatto che proprio alla fine di esso era posto il punto di partenza e arrivo.

Nella categoria MH3 Francione ha condotto la gara con il secondo gruppo arrivato a qualche minuto dai primi tre classificati. Impossibile tentare la fuga, la gara si è conclusa con un arrivo in volata nel quale Francione che non è riuscito a prevalere anche sfavorito dal pavè, si è aggiudicato comunque un ottimo settimo posto. Gara simile per Domenico Lucisano nella categoria MH4, arrivato insieme ad un altro atleta sul traguardo è stato battuto nella volata finale giungendo ad un eccellente ottavo posto. Due piazzamenti nei primi 10 che confermano l’ottimo momento di forma nel periodo centrale della stagione.

Tutto il Direttivo della Polisportiva IntegrAbili, nel congratularsi per gli ottimi risultati, rivolge un grosso “…in bocca al lupo!!!” a Paolo Francione e Domenico Lucisano per l’appuntamento agonistico di questo weekend 22-23 giugno con i Campionati Italiani Assoluti di Paraciclismo a Bassano del Grappa.

Condividi questo articolo: