LA LETTERA
Ci pregiamo inviarVi foto scattate tra le ore 17.00 e le ore 18.30 in alcune Vie dell’abitato di Imperia, precisamente in fondo a Via Tommaso Schiva, Via Agnesi e Via Vecchia Piemonte.
Come si evince dalle foto i cassonetti sono vuoti, nel mentre i cittadini infischiandosene delle norme del buon vivere civile depositano i sacchetti fuori dagli stessi, inoltre sia nei cassonetti della plastica sia in quelli della carta e cartone ci sono anche rifiuti di altro genere. Se ci facciamo un giro in tutta la città la situazione non cambia ci chiediamo e vi chiediamo possiamo noi presidiare h24 le 250 postazioni di I.E.S.I. presenti solo su Imperia?
Precisiamo che giornalmente effettuiamo ore di straordinario con grande collaborazione dei nostri dipendenti per raccogliere e/o infilare all’interno dei cassonetti centinaia di sacchetti contenenti rifiuti di ogni genere e nonostante questi sforzi dopo poche ore la situazione torna così com’era prima del nostro passaggio/pulizia, per quanto si potrà andare avanti così?
La Tradeco, società che gestisce la raccolta rifugi nei comuni del comprensorio imperiese, ha inviato una lettera di fuoco al Comune di Imperia per esprimere tutto il disappunto per la scarsa educazioni civile degli imperiesi, rei di non differenziare i rifiuti e, in alcuni casi, di depositarli fuori dai cassonetti, benché questi siano vuoti.