Si è svolta stamattina, per il decimo anno consecutivo, la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti dell’Istituto Ruffini che hanno sostenuto l’esame di maturità. Come da tradizione, la cerimonia si è conclusa con il “lancio del tocco“.
Consegna dei diplomi: la cerimonia
Presso il Polo Universitario Imperiese erano presenti Luca Lenti, Provveditore agli studi, l’ex preside Giovanni Poggio, e il sergente De Filippis, in rappresentanza della Questura di Imperia.
Quest’anno il diploma day è coinciso con il giorno delle Eccellenze. Sono stati così premiati anche altri studenti, meritevoli in questo caso della qualifica in una lingua straniera o della partecipazione a progetti interscolastici.
Luca Lenti – provveditore agli studi
“Una giornata che sarà indimenticabile e che sicuramente ricorderanno per tutta la vita. Una bella iniziativa che da anni si svolge su questo territorio.
Ognuno ora sceglierà un percorso diverso. È una tappa, una tappa del loro cammino, ma chiaramente poi avranno ora un futuro. Chi verso l’università, chi verso mondi lavorativi”.
Ecco il lancio del tocco


Media error: Format(s) not supported or source(s) not found
Scarica il file: https://www.imperiapost.it/wp-content/uploads/2019/07/il-video-del-lancio-del-tocco.mp4?_=1L’inno di Italia


Media error: Format(s) not supported or source(s) not found
Scarica il file: https://www.imperiapost.it/wp-content/uploads/2019/07/linno-di-italia-ruffini.mp4?_=2