“Non Una di Meno è in stato di agitazione permanente”. Lo ricordano le attiviste di “Non Una di Meno Ponente Ligure” pronte a scendere ancora in piazza per protestare contro il Disegno di Legge del leghista Pillon in materia di separazioni e affidamento figli.
Disegno di Legge Pillon: proteste in tutta Italia
Ieri, in tutta Italia, infatti, erano state annunciate manifestazioni sull’argomento da parte di varie associazioni e movimenti, ma la discussione del ddl Pillon e degli altri testi è slittata a settembre. Anche a Imperia si sono riunite le attiviste di Non Una di Meno, che, visto lo slittamento della discussione, hanno annunciato di essere pronte a nuove proteste in futuro.
Daniela Giacomoni – non una di meno
“Ci siamo riunite perchè sapevamo che oggi pomeriggio alla Commissione di Giustizia del Senato avrebbero discusso il fantomatico DDL Pillon.
Ci siamo mosse a livello nazionale con ‘Non una di meno‘ contro questo disegno di legge che deve essere abolito e non spostato ogni volta. Deve essere archiviato, se non addirittura eliminato. Non siamo d’accordo.
Per fortuna una parvenza di opposizione si è fatta sentire e ha bloccato questo pomeriggio la discussione, perchè varie associazioni sono contro, una buona parte degli italiani è contro questo disegno di legge e deve essere abolito.
Non una di meno è in stato di agitazione permanente. Noi stiamo preparando una serie di attività per un autunno caldo. Non siamo ferme, siamo sempre attente. Abbiamo un pensiero politico e siamo pronte a farci sentire, ora e sempre”.