È stato affidato nuovamente alla Riviera Trasporti il servizio di trasporto scolastico per il triennio 2019-2022.
Trasporto Scolastico: servizio affidato alla Riviera Trasporti
Dopo che la gara indetta dal Comune di Imperia, alcuni mesi fa, era andata deserta, il servizio di trasporto scolastico a favore di minori delle Scuole primaria e secondaria di primo grado cittadine è stato affidato, tramite procedura negoziata, alla Riviera Trasporti per un valore di 561 mila euro.
Le caratteristiche del servizio
Il servizio, come illustrato nel precedente bando, prevede il trasporto da e per le Scuole primarie e secondarie di primo grado, statali, site nel territorio del Comune di Imperia; viene effettuato dal lunedì al venerdì, nei giorni di scuola previsti dal calendario scolastico regionale, secondo gli orari di apertura e chiusura delle attività decisi dalle Direzioni Didattiche.
Il servizio pomeridiano si effettua nella fascia tra le ore 13.00 e le ore 13.30 per la scuola primaria impostata a “modulo “ e la scuola “secondaria di primo grado” e nella fascia tra le ore 15.30 e le ore 17.00 per la scuola primaria impostata a “tempo pieno” e per la scuola dell’infanzia.
Eccezionalmente possono usufruire del trasporto, previa autorizzazione del Servizio Prima Infanzia e Attività Scolastiche del Comune di Imperia, anche i bambini che si avvalgono del servizio scolastico di doposcuola.