Il parco di largo Ghiglia versa in una condizione di degrado e abbandono. Nei giorni scorsi, una mamma esasperata ci ha scritto per denunciare le condizioni dell’area giochi dedicata all’Avv. Vittorio Bartolomeo Acquarone.
Largo Ghiglia nel degrado: la proposta di una mamma. “Pulisco io”
“… Il parchetto dei bambini di Largo Ghiglia – scrive M.P. – sono mesi che non lo pulisce nessuno ed è stato lasciato al totale degrado. Plastiche di ogni tipo, mozziconi di sigaretta ovunque.. i bambini ne sono sommersi.. per non parlare delle buche. Vorrei proporre per venerdì prossimo al mattino dalle 8 alle 10alle mamme che si vogliono unire a me a venire a pulire Largo Ghiglia. Il comune si deve rendere conto che non si può arrivare a che le mamme devono pulire il posto dove i propri figli giocano. Io ci sarò! Perché è un indecenza!”.
Siamo certi che l’assessore all’ambiente e all’arredo urbano Laura Gandolfo interverrà al più presto ma l’auspicio è quello che non sia il solito intervento riparatore ma piuttosto una presa d’atto di una situazione cronica al quale si deve mettere mano con una programmazione e un’attenzione maggiore alle esigenze, almeno dei più piccoli, il futuro della nostra città.