27 Gennaio 2025 05:03

GEMELLAGGIO FRIEDRICHSHAFEN: GLI ALUNNI DELLA CITTA’ TEDESCA IN VISITA AL COMUNE INSIEME AGLI STUDENTI DEL LICEO LINGUISTICO

In breve: Questa mattina i ragazzi sono stati accolti in Comune dall'assessore Fabrizio Risso e hanno effettuato un giro nelle varie sale consiliari e di giunta dell'edificio ricevendo le spiegazioni tecniche e artistiche in merito ai dipinti e alla storia del Comune di Imperia

10374015_647703598642825_2559463256314938331_n

Imperia – Imperia e Friedrichshafen presto saranno unite in gemellaggio. Si tratta del traguardo finale di un’intesa da tempo in atto, sin dal 25 settembre 2010 quando l’allora Sindaco della Città di Imperia Paolo Strescino e Andreas Brand, primo cittadino di Friedrichshafen, siglarono il “Patto di Amicizia” propedeutico al gemellaggio.

Una delle iniziative legate al gemellaggio è in atto proprio in questi giorni – spiega l’assessorea ai Servizi e politiche sociali, Attività e Servizi educativi, Fabrizio Risso – Alcuni alunni della scuola di Friedrichsahafen sono in visita a Imperia “ospitati” nei programmi di studio e di lavoro del liceo linguistico Amoretti. Da otto anni è attiva questa iniziativa di scambio culturale con gli studenti tedeschi e, dal 2008, sono proprio quelli di Friedrichshafen a venire ad Imperia ogni anno”.

Questa mattina i ragazzi sono stati accolti in Comune dall’assessore Fabrizio Risso e hanno effettuato un giro nelle varie sale consiliari e di giunta dell’edificio ricevendo le spiegazioni tecniche e artistiche in merito ai dipinti e alla storia del Comune di Imperia.

Fonte immagini: Facebook/Imperiacity

 

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo:

Sponsor

          Nuovi nati
nuovinati

Leggi anche