Un prete della Diocesi di Albenga-Imperia è andato in overdose di cocaina mentre si trovava con gli studenti delle scuole medie Ollandini di Alassio. Tutto è successo durante una gita a Cremona, lo scorso giugno. La notizia, però, è salita agli onori della cronaca solo nelle ultime ore.
Prete in overdose mentre è in gita con gli studenti: sospeso dal Vescovo
Secondo quanto emerso, sarebbero stati gli stessi ragazzi che aveva in custodia a soccorrerlo. Il sacerdote è stato quindi trasportato in Ospedale, dove è stato successivamente interrogato dagli agenti della Squadra Mobile della Polizia.
Il prete è stato segnalato alla Prefettura per possesso di stupefacenti per uso personale e dovrà iniziare un percorso rieducativo con il Nucleo Operativo Tossicodipendenze.
Nel frattempo, il Vescovo di Albenga-Imperia, mons. Guglielmo Borghetti, lo ha sospeso da ogni incarico (anche quello di docente).
“La vicenda è stata affrontata con tempestività. Non ci sono stati danni a terzi, soprattutto a minori – ha dichiarato il Vescovo Vescovo all’Ansa – è stato ripreso, abbiamo parlato e ovviamente abbiamo concordato un piano terapeutico e di recupero”.