26 Dicembre 2024 08:39

26 Dicembre 2024 08:39

Dal 20 settembre al 14 dicembre torna a Pieve di Teco la rassegna “Ridere al Salvini”. “Per valorizzare il piccolo teatro”/Foto e Video

In breve: Si svolgerà al Teatro Salvini di Pieve di Teco dal 2o settembre al 14 dicembre 2019, la nuova stagione teatrale comica “Ridere al Salvini 2019”. 

Ridere al Salvini“. È stata presentata questa mattina, presso la sala dei Comuni della Provincia di Imperia, la nuova stagione teatrale del Teatro Salvini di Pieve di Teco.

Cinque incontri, di cuoi uno ripetuto, in programma dal 20 settembre al 14 dicembre 2019 a Pieve di Teco, in via Umberto I,4. Ingresso 10€. Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21:00.

  • Venerdì 20 settembre alle ore 21 lo spettacolo con Enzo Paci
  • Venerdì 18 e sabato 19 ottobre ospite del Salvini Roggero de I Timidi
  • Sabato 16 novembre il famoso youtuber Barbascura
  • Sabato 14 dicembre andrà in scena il Comedy Ring

A casa dell’esiguità dei posti, è consigliata la prenotazione ai numeri 328 3043741 e 339 5753743.

La rassegna si svolge grazie al patrocinio della Provincia di Imperia, con il patrocinio del Comune di Pieve di Teco, organizzato dall’associazione culturale Proxima No Profit, con il supporto di Sir Service e Ormeasco a teatro, con la direzione artistica di Eugenio Ripepi e Matteo Monforte.

Le cantine dell’Ormeasco, Cascina Nirasca, Colle Sereno, Deperi Paolo, Eredi Guglierame, Fontana Cota e Lupi, offriranno durante ogni serata una degustazione dei loro vini.

Sir Service, main sponsor della rassegna, entra da quest’anno nella produzione di rassegne comiche del ponente, per la propensione di Marco Pastorino, titolare dell’azienda, alla promozione culturale dell’ambiente comico teatrale Italiano.

Eugenio Ripepi

“Bisogna prenotare perchè i posti sono limitati. Ci sarà tantissima richiesta con spettacoli di artisti che sono già venuti a Imperia e hanno fatto il tutto esaurito.

Enzo Paci, per esempio torna con uno spettacolo scritto a 4 mani assieme a Matteo Manforte. Debutta a Imperia con lo spettacolo “tutto quello che c’è” e comincerà il 20 settembre il primo spettacolo in rassegna.

Ci sarà il 18 e 19 ottobre Ruggero de i Timidi, che ritorna anche lui al Salvini e questa volta terrà uno spettacolo di commedia musicale. Un fenomeno nato sul web che ha avuto poi diverse considerazioni positive da parte di critica e pubblico.

Barbascura, è un fenomeno del web che ha tantissimo seguito, milioni di visualizzazioni rispetto agli yuoutuber tradizionali. Un biochimico con diversi dottorati che è diventato famoso grazie alla sua divulgazione scientifica comica e porterà uno spettacolo al Salvini.

Chiudiamo il 14 dicembre con il Comedy Ring , sfida tra i comici di Zelig, Colorado e Eccezionale Veramente.

Siamo pronti ad andare avanti grazie al sostegno della Provincia con una rassegna primaverile che stiamo programmando. Aspettiamo i riscontri di questa manifestazione.

I biglietti sono a 10€, abbiamo deciso di abbassare il prezzo rispetto all’ultima volta. Invitiamo a prenotare il più presto possibile perchè i posti sono veramente limitati.

Dobbiamo ringraziare Proxima, associazione no profit che organizza la rassegna e i nostri sponsor che ci supportano. Sealservices che ha deciso di proomuovere il teatro e Ormeasco al Teatro, le cantine Ormeasco, che offriranno anche alla fine dello spettacolo una degustazione dei loro vini.

Un sentito ringraziamento a tutti, alla Provincia che ci concede il teatro, con il patrocinio del comune di Pieve di Teco”.

Matteo Monforte

“È impossibile che un teatro così bello, del 1800, un teatrino all’italiana di 98 posti su tre piani in legno, veramente bello, non viva di vita propria come sarebbe normale che fosse.

Un gioiello così, fosse a Londra o a New York, ci andrebbe a recitare Robert De Niro. Tutti vorrebbero venire in un teatrino così bello a provare le loro cose.

Speriamo di poter fare un bel lavoro, di poter fare grandi cose”.

Domenico Abbo

“Sono ormai parecchi anni che abbiamo attivato le possibili combinazioni per poter permettere che questo teatro viva e sia soprattutto frequentato.

Una chicca, assieme ad altri come Villa Grock o Villa Nobel. Per quanto riguarda il Salvini è evidente che c’è questa necessità e questo piacere di invogliare a frequentare questo teatro che ha la caratteristica principale di essere uno dei più piccoli in assoluto, una piccola bomboniera, che è stato recuperato con tanta fatica e dobbiamo cercare di valorizzarlo.

La rassegna di oggi penso avrà molto seguito, quando si parla di cabaret è molto semplice riempire il teatro per quanto sia piccolo. Invito tutti a seguire con attenzione e con interesse e sarà motivo anche per divertirsi.

Ringrazio gli organizzatori e penso che proseguiremo su questa linea e potremmo offrire anche successivamente altre serate teatrali. È giusto che questo teatro venga utilizzato nel miglior modo possibile”.

Condividi questo articolo: