26 Dicembre 2024 20:20

26 Dicembre 2024 20:20

Imperia, niente scuolabus nella prima settimana di scuola, la protesta dei genitori:”oltre al pulmino tagliati anche insegnanti di sostegno”/ il caso

In breve: "Al momento del pagamento, inoltre, mi è stato assicurato che il servizio mensa e pulmino sarebbe stato attivo per intero già dal primo giorno di scuola".

Mancano meno di 48 ore dal suono della campanella che sancirà l’inizio del nuovo anno scolastico e già si registrano i primi disservizi. Gli alunni delle scuole elementari di Castelvecchio, infatti, non potranno utilizzare lo scuolabus, per il viaggio di ritorno, durante tutta la prima settimana di scuola. Perché? il servizio non sarà disponibile in quanto i primi 5 giorni di scuola gli alunni osserveranno ridotto. 

A parte il taglio di svariati servizi molto più importanti da parte del comune riguardanti insegnanti di sostegno ed educatori che presenziano al pre-scuola, – spiega un papà – nella prima settimana il servizio di ritorno del pulmino non sarà disponibile in quanto gli alunni osserveranno orario ridotto.

Questo nonostante il sottoscritto come molti altri abbia già pagato per intero il servizio. Ciò obbligherà tutte le famiglie ad organizzarsi per andare a prendere i figli, nonostante gli impegni lavorativi che tutti hanno. Al momento del pagamento, inoltre, mi è stato assicurato che il servizio mensa e pulmino sarebbe stato attivo per intero già dal primo giorno di scuola”.

“Il problema che riguarda in particolare i bambini che frequentano il tempo pieno – continua – e chi ha aderito al servizio di scuolabus gestito dalla RT. Normalmente l’orario di ritorno dello scuolabus è previsto per le 16.45 ma i bambini, uscendo alle 12.30 per tutta la settimana non possono usufruire del servizio. Inoltre ci è stato comunicato che i bambini non possono neppure utilizzare la corsa di quelli che frequentano il corso “modulo” quindi sono appiedati”.

Condividi questo articolo: