Tra gli stranieri fermati dalle pattuglie della Squadra Volante al fine di verificare la regolarità sul territorio, due risultavano soggiornare illegalmente e venivano deferiti all’Autorità Giudiziaria.
Il primo – tunisino di circa 60 anni – veniva notato sabato mattina presto in via Martiri della Libertà e risultava sprovvisto di qualsivoglia documento di identità e soggiorno.
Inoltre, dai successivi controlli in banca dati emergevano a suo carico due ordini a lasciare il territorio e un’espulsione.
Il secondo – algerino di 31 anni – veniva invece fermato nel pomeriggio di domenica in via Airenti. Anche questo era privo di documenti al seguito e dagli accertamenti effettuati risultava irregolare sul territorio.
Dalle indagini più approfondite esperite negli uffici gli operatori apprendevano che il giovane, fermato 3 volte per controlli di polizia tra Imperia e Ventimiglia, aveva declinato ogni volta dei nomi diversi e, dal momento dell’ingresso in Italia, non aveva richiesto un permesso di soggiorno, trattenendosi dunque sul territorio in modo illegale.
I due soggetti venivano denunciati all’Autorità giudiziaria per soggiorno irregolare sul territorio, il secondo altresì per falsa attestazione a pubblico ufficiale. Entrambi venivano poi messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura per gli adempimenti di competenza.