23 Dicembre 2024 20:08

23 Dicembre 2024 20:08

FALLIMENTO PORTO DI IMPERIA S.P.A. – COSENTINO (CONFESERCENTI): “LA CITTA’ STA VIVENDO UN INCUBO ECONOMICO”

In breve: Cosentino: "Lo scenario è estremamente complesso e cupo, auspichiamo che ci sia la possibilità, in qualche modo, di avere una qualche continuità anche in questa fase fallimentare"

cosentino

 

Imperia – L’annuncio del fallimento della Porto di Imperia s.p.a. ha, ovviamente, scatenato le reazioni di molti rappresentanti politici e delle amministrazioni. Anche Giovanni Cosentino, il direttore di Confesercenti, ha infatti dichiarato che il fallimento è molto preoccupante in quanto la città sta vivendo un incubo economico.

“C’è un grande dispiacere ed una forte preoccupazione da parte dei nostri associati nell’apprendere il fallimento della Porto di Imperia Spa – fa sapere il direttore Confesercenti Giovanni Cosentino – la nostra città sta vivendo un “incubo economico”: la ventilata chiusura del pastificio Agnesi prima ed ora questa altra grave notizia.

Cosa ci possiamo aspettare, ora? Lo scenario è estremamente complesso e cupo, auspichiamo che ci sia la possibilità, in qualche modo, di avere una qualche continuità anche in questa fase fallimentare.

Non possiamo stare a guardare la città perdere un fondamentale pilastro industriale come l’Agnesi, che ci identifica oltretutto come la città della Dieta mediterranea (con tutto quello che ne consegue) e per questo aderiamo insieme a tutti i nostri associati alla manifestazione di giovedì prossimo; allo stesso modo le forze economiche e sociali della città devono far sentire la loro preoccupazione per quello che potrà succedere al Porto di Imperia (un porto incompiuto ed infiniti contenziosi aperti): il nostro futuro turistico passa per forza anche da lì”.

C.S.

Condividi questo articolo: