A solo un mese dall’uscita, “Barrio” di Mahmood è già disco d’oro. Complice nel successo è sicuramente la chitarra del maestro imperiese Diego Campagna, le cui note sono protagoniste del brano.
Mahmood: Barrio è disco d’oro, la soddisfazione di Diego Campagna
Ha superato 14 milioni di visualizzazioni su YouTube il nuovo brano di Mahmood. Un risultato, dopo la vittoria al Festival di Sanremo e il secondo posto all’Eurovision, che conferma ancora una volta il talento del giovane cantante milanese.
Co-autrice del successo è sicuramente la chitarra del maestro imperiese Campagna, dato che proprio questa apre il brano sulle note di “Capriccio Arabo”.
Una soddisfazione dietro l’altra per il chitarrista che, recentemente è stato nominato “Guest Professor” alla Ruibei International School di Pechino.
Diego Campagna
“Non sapevo nulla della nomina come Guest Professor – racconta a ImperiaPost – il rettore della scuola mi ha fatto una sorpresa mentre ero sul palco. È stato molto emozionante. Mi hanno chiesto di fondare il dipartimento di Chitarra presso la loro accademia e supervisionare i corsi di chitarra ogni qualvolta sarò presente a Pechino per i miei tour. Sono molto felice e grato di questa nomina.
Quando sono tornato dalla Cina – prosegue – ho avuto un’altra bellissima notizia, ovvero quella del disco d’oro. Ovviamente non lo ricevo io, ma dato che la mia chitarra è molto presente, per me è una grande soddisfazione. Mi scrivono in molti per complimentarsi e per sottolineare come sia bello sentire la chitarra classica in un contesto diverso dal solito. È riuscito il mio scopo di avvicinarmi ai giovanissimi”.