Dipendenti dell’Ospedale in rivolta a Imperia per la decisione del Sindaco Claudio Scajola e della giunta di rendere a pagamento parte dei parcheggi adiacenti il nosocomio del capoluogo.
Imperia: parcheggi a pagamento Ospedale, dipendenti scrivono al Sindaco. “Atto odioso”
I dipendenti dell’Ospedale hanno inviato oggi, martedì 1 ottobre, al Sindaco Claudio Scajola, una nota di protesta per la conversione a pagamento di gran parte dei parcheggi gratuiti davanti all’ingresso principale del nosocomio.
La nota, di poche righe, è seguita da 300 firme.
“I dipendenti dell’Ospedale di Imperia ringraziano il Sindaco e la Giunta – si legge nella nota – per la disponibilità e per la considerazione dimostrate nei loro confronti”.
“La cancellazione di circa 80 parcheggi ‘bianchi’ – prosegue la nota – sui circa 130 disponibili comporterà un esborso di circa 1000 euro l’anno a testa. In alternativa, salutari passeggiate”.
“Togliere la gratuità dei posti auto davanti a un ospedale – dichiara Sandro Cesaro, dipendente Asl 1 (Chirurgia), tra i promotori della raccolta firme – è, a nostro avviso, un atto odioso. Questo vale per i dipendenti, che pur non producendo nulla di materiale, salvano vite ogni giorno e pagano regolarmente le tasse, ma anche per gli altri cittadini, che allo stato attuale acquisiscono un diritto solo se lo pagano”.