Domenica 6 ottobre e’ tornata a Pontedassio dopo quasi 10 mesi di lavoro di restauro la venerata statua della Madonna del Rosario.
La scultura della Vergine, opera attribuita allo scultore torinese della metà del Settecento Stefano Maria Clemente, è stata oggetto di un intervento di restauro del Laboratorio Gavaldo di Alassio che ha recuperato l’antica cromia e a permesso di rivedere in tutta la sua bellezza il prezioso manufatto.
La statua e’ stata accolta presso il giardino della Casa di Riposo “Opere Pie Agnesi” dal Sindaco del comune di Pontedassio Arch. Ilvo Calzia e dal Vescovo Diocesano S. E. Mons Guglielmo Borghetti.
Dopo la preghiera introduttiva con gli anziani ospiti della struttura si e’ snodata la processione allietata dalla Banda Musicale città di Alassio, attraverso le strade del centro storico di Pontedassio fino alla Chiesa Parrocchiale.
Il Vescovo ha celebratao la Santa Messa solenne con la partecipazione del coro Parrocchiale e durante la celebrazione è stato impartito il Sacramento della Cresima a 16 ragazzi della comunità.