“Condanno con forza quest’attacco all’unica esperienza democratica, laica e rispettosa delle donne in una regione purtroppo preda del peggior fondamentalismo e della peggiore tirannia”. Così afferma la coordinatrice imperiese AIFO Susanna Bernoldi, commentando la notizia dell’attacco della Turchia alla confederazione della Siria Occidentale e Orientale.
In particolare, nella giornata di oggi è stato bombardato il villaggio di Mishrefa vicino Serekaniye.
Siria: Turchia attacca, Susanna Bernoldi lancia l’allarme
“Abbiamo ricevuto, da amici sul posto, la notizia che la Turchia, dopo pesanti minacce, ha iniziato a bombardare la Confederazione della Siria Occidentale e Orientale.
Io, Susanna Bernoldi, appena rientrata dalla Palestina, personalmente e a nome di A.I.FO. Imperia, condanno con forza quest’attacco all’unica esperienza democratica, laica e rispettosa delle donne in una regione purtroppo preda del peggior fondamentalismo e della peggiore tirannia, caratterizzata anche da difficili rapporti di genere. È sconcertante l’irresponsabilità con cui il presidente Trump ha tradito i nostri più leali alleati nella lotta contro l’Isis. Tutti gli europei, cittadini e governi, devono opporsi al massacro di persone che hanno versato il loro sangue combattendo un nemico comune”.