Un nuovo semaforo sull’Aurelia al bivio per Poggi. È questa la modifica alla viabilità per garantire maggiore sicurezza nel tratto di strada che, negli anni, è stato teatro di numerosi gravi incidenti, anche mortali.
Semaforo sull’Aurelia all’incrocio per Poggi: pubblicato il bando
Il Comune ha pubblicato il bando per individuare una ditta idonea all’installazione di un impianto semaforico, per un costo di 39 mila euro.
“Nell’ambito degli interventi viabilistici mirati a garantire una maggiore sicurezza e razionalizzazione dei flussi di traffico sulle arterie principali del territorio comunale – si legge nella determina – si è valutato di dover intervenire sul nodo stradale di via Poggi intersezione via Aurelia, avendo rilevato la criticità dal punto di vista della sicurezza nel corso degli anni. Al fine di ridurre il grado di pericolosità dell’intersezione, anche a svantaggio della fluidità della stessa, si ritiene di regolamentare i flussi circolatori con sistema semaforizzato”.
“Inizialmente avevamo pensato a un autovelox – spiega l’assessore alla Viabilità Antonio Gagliano, contattato da ImperiaPost – ma abbiamo cambiato idea, anche in accordo con il Sindaco, per garantire la maggior sicurezza possibile”.