Un violento nubifragio si è abbattuto su Imperia, questa notte, intorno alle 4. La pioggia è caduta incessantemente per circa un’ora. La situazione è tornata alla normalità solo dopo le 5, con il cessare delle precipitazioni che ha permesso un rapido e risolutivo intervento di Vigili del Fuoco e Protezione Civile.
Imperia: violento nubifragio, allagamenti in città
Tra le zone maggiormente interessate dagli allagamenti, via Agnesi, via Ospedale e Largo Ghiglia, con acqua alta anche un metro davanti al plesso scolastico. Allagati anche entrambi i sottopassi degli argini, chiusi al transito.
A Caramagna è esplosa una conduttura, danneggiando gravemente l’asfalto, intorno al civico 140. In via Artallo un intero quartiere è rimasto senza luce per diverse ore. Disagi simili si sono registrati anche in altre zone della città.
Nella notte hanno operato Vigili del Fuoco e Protezione Civile, in particolar modo per liberare dall’acqua box, cantine e esercizi commerciali allagati. Presente, per vari sopralluoghi, l’assessore Antonio Gagliano. L’impressione è che se le precipitazioni fossero proseguite con insistenza per un’altra mezzora i danni sarebbero potuti essere molto più consistenti.
L’allerta meteo arancione, lo ricordiamo, resta in vigore sino alle ore 15. Le scuole, nonostante le proteste, saranno regolarmente aperte.