24 Dicembre 2024 03:43

24 Dicembre 2024 03:43

Ubriaco, provocò incidente con scooter rubato. 49enne arrestato dai Carabinieri

In breve: A distanza di una settimana l’Autorità Giudiziaria, visti i precedenti penali del 49 enne, accogliendo l’ipotesi investigativa dei Carabinieri ne ha disposto l’aggravamento applicando la custodia cautelare in carcere

Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno tratto in arresto il 49 enne sanremese che sabato scorso, sotto l’effetto di alcolici, a bordo di un Honda SH rubato qualche giorno prima ad una concittadina, aveva causato un sinistro stradale sulla via Aurelia all’altezza di Cipressa.

L’uomo autonomamente aveva perso il controllo del mezzo, rovinando a terra dopo una collisione contro il guardrail, riportando fortunatamente solo lievi escoriazioni.

In quella circostanza i Carabinieri della Sezione Radiomobile, giunti sul luogo del sinistro e accertate le condizioni mediche del ferito, avevano sottoposto il centauro a misurazione etilometrica riscontrando un tasso alcolico ben superiore ai limiti consentiti dalla legge e, considerati i suoi numerosi precedenti penali di natura predatoria, avevano esperito accertamenti sul mezzo dallo stesso condotto scoprendone il furto.

I militari, insospettiti, avevano perquisito il motociclo, rinvenendo sotto la sella un pistola scacciacani cal. 9, un passamaontagna, grimaldelli e arnesi atti allo scasso. Considerate le evidenze investigative ed i precedenti penali e di polizia, l’uomo era stato deferito all’Autorità Giudiziaria per ricettazione e guida in stato di ebrezza mentre il motociclo, seppur in parte danneggiato a seguito del sinistro, era stato restituto alla legittima proprietaria.

A distanza di una settimana l’Autorità Giudiziaria, visti i precedenti penali del 49 enne ed in considerazione della sua attuale sottoposizione all’obbligo di presentazione alla P.G. per un altro reato, accogliendo l’ipotesi investigativa dei Carabinieri ne ha disposto l’aggravamento applicando la custodia cautelare in carcere.

L’arrestato è stato quindi associato alla Casa Circondariale di Imperia.

Condividi questo articolo: