27 Gennaio 2025 20:30

Sanremo, maltempo: infiltrazioni d’acqua in ospedale, chiuse due sale operatorie. Sospesi cinque interventi/I dettagli

In breve: Sono in corso anche accertamenti per eventuali responsabilità legate al caso

La Direzione della ASL1 comunica che nella notte tra il 2 e il 3 novembre, a causa della violenta ondata di maltempo che si è riversata sulla città di Sanremo, si è verificata l’otturazione di due grondaie dello stabilimento ospedaliero di Sanremo, causando di conseguenza notevoli infiltrazioni d’acqua nel blocco operatorio dello stesso ospedale costituito da quattro sale distinte.

Il tempestivo intervento delle squadre di manutenzione, nella giornata odierna, ha rimosso le cause della imprevista otturazione, che peraltro non si era manifestata la scorsa settimana in occasione delle piogge. Sono in corso anche accertamenti per eventuali responsabilità legate al caso.

Non si è interrotta alcuna attività, in quanto nella giornata della Domenica non si svolgono interventi programmati e le eventuali urgenze sarebbero state trattate, come da protocollo in caso di eventi simili, o in un’altra sala disponibile presso lo Stabilimento di Sanremo o presso lo Stabilimento Ospedaliero di Imperia. Comunque non si è verificato nessun caso urgente non comportando di conseguenza alcun disagio per i cittadini.

Nella giornata di oggi, lunedì 4 novembre,  saranno ripristinate 2 sale operatorie su 4. Poiché si rende necessario un ulteriore intervento nelle restanti due sale, si prevede di riattivarle nella giornata di martedì.

Si rende quindi necessario sospendere cinque interventi non urgenti che saranno riprogrammati nell’ambito della prossima settimana.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo:

Sponsor

          Nuovi nati
nuovinati

Leggi anche