Avrebbe avvicinato una ragazzina di 14 anni al campo dei Giuseppini, a Borgo Fondura, a Imperia, per offrirle del denaro in cambio di una prestazione sessuale.
Questa l’accusa nei confronti di un 37enne tunisino, che avrebbe tentato anche un approccio sessuale, a processo per prostituzione minorile e adescamento di minorenni.
Imperia: soldi a una minorenne in cambio di sesso, 37enne a processo
I fatti sarebbero avvenuti nel settembre del 2018. Il 37enne, difeso dall’avvocato Sandro Lombardi, è stato denunciato ai Carabinieri dalla mamma della 14enne, preoccupata per il racconto della figlia.
Nella giornata di ieri, martedì 5 novembre, sono sfilati in aula, davanti al collegio composto dai giudici Aschero, Romano e Minieri (Pm Francesca Buganè Pedretti) i testimoni, la madre della 14enne, un’amica, che avrebbe assistito al tentato approccio sessuale da parte dell’imputato, e il maresciallo dei Carabinieri Rino Buonomo che coordinò le indagini.
Il processo è stato rinviato al prossimo 19 novembre per l’audizione protetta, a porte chiuse, con l’ausilio di uno psicologo, della 14enne.