È stata una notte di pioggia incessante quella appena trascorsa. Come previsto dall’ultimo bollettino diffuso dall’Arpal, ha continuato a piovere senza sosta e così dovrebbe essere ancora per diverse ore. L’allerta rossa terminerà, lo ricordiamo, alle ore 15, per poi diventare gialla sino a fine giornata.
Imperia: allerta rossa, decine di interventi dei Vigili del Fuoco
Sono decine gli interventi dei Vigili del Fuoco. I danni più gravi si registrano soprattutto nel ventimigliese (isolata frazione Berzi, a Bajardo, frana di grosse dimensioni a Pigna). Nell’entroterra, situazione drammatica a Pieve di Teco, per una grossa frana che ha travolto auto e case in frazione Calderara. Al momento risultano isolate, oltre a Calderara, anche le frazioni di Ligassorio e Lovegno.
Questa mattina è previsto un sopralluogo con il Sindaco Alessandro Alessandri per fare le conta dei danni e trovare una sistemazione per gli sfollati, cinque in tutto.
Per quanto concerne Imperia città, fiumi e torrenti sono sotto controllo, anche se il livello dell’acqua è salito in maniera preoccupante durante la notte in alcune zone a causa delle forti piogge.
Sulla costa non mancano danni per le forti mareggiate che da ore battono il litorale.
Problemi anche sull’Autostrada A10, chiusa per una frana tra Varazze e Arenzano, in direzione Genova. Istituita l’uscita obbligatoria a Varazze con rientro in autostrada ad Arenzano.