Ripartono i lavori del raddoppio ferroviario Andora-San Lorenzo al Mare. Ferrovial e Rfi, infatti, questa mattina ha sottoscritto l’accordo che ha messo fine al contenzioso che aveva portato al blocco dei lavori. Le aree sono già state ufficialmente riconsegnate a Ferrovial che nei prossimi giorni darà nuovamente il via ai lavori.
Ad annunciare l’accordo il Ministro ai Trasporti Maurizio Lupi in una telefonata all’ex Sindaco e presidente del consiglio comunale Paolo Strescino. Lupi aveva promesso lo sblocco del contenzioso e il riavvio dei lavori entro il 30 maggio nel corso delle sue visite a Imperia.
“Ho appena ricevuto la telefonata dal Ministro dei Trasporti Maurizio Lupi – ha dichiarato Strescino – nella quale mi ha comunicato che questa mattina a Roma è stato siglato l’accordo sulle aree del raddoppio della Ferrovia tra Ferrovial e RFI e che proprio in queste ore sta avvenendo la riconsegna delle aree interessate. I lavori potranno quindi ripartire immediatamente. Proprio 2 giorni fa in occasione dell’incontro organizzato a Imperia il Ministro aveva annunciato e preso impegno con di risolvere la situazione entro il 30 maggio e con grande piacere informo la cittadinanza, gli amministratori, gli enti e tutti gli operatori che la situazione è stata risolta e con largo anticipo. Il Nuovo Centro Destra prosegue con la politica dei fatti e della tutela del territorio che in Liguria passa in primis attraverso lo sblocco e soluzione delle condizioni delle vie di trasporto e delle infrastrutture”.