Si è spento questa mattina Cesare Pagliari, 60 anni, noto ristoratore imperiese da tempo malato. Nel corso degli anni ha gestito numerosi locali come la Bonga, Le Capanne Africane, 50 Cent a Borgo Prino. In passato aveva gestito anche il Quartiere Latino e la discoteca Nova sul Lungomare Vespucci.
“Era definito da tutti un gigante buono – scrive la figlia Alessia – è stato il primo che con le sue sole forze ha portato la movida notturna a Imperia scombinando la tranquilla spiaggia d’oro per fare serate con musica dal vivo (bazillus) per poi passare al Nova che era conosciuta in tutta la Liguria, Piemonte e Pombardia. Poi aprì le originali Capanne Africane ed infine si dedicò solamente alla pizzeria Bonga dove in 20 anni ha messo tutta la sua creatività e iniziativa.
Per la sua famiglia è stato un modello di vita, correttezza e dedizione al lavoro. La sua passione erano i viaggi, e da ogni viaggio portava sempre qualcosa di nuovo. Lo porteremo sempre nel nostro cuore, perché ci ha dato tanto”.
In moltissimi sui social lo ricordano con frasi d’affetto e di incredulità.
I funerali saranno celebrati lunedì 9 dicembre alle ore 15 presso il Duomo di Porto Maurizio.
(Niente fiori, ma un’offerta alla croce Bianca di Imperia che ci ha aiutato tanto – la volontà della famiglia)