23 Novembre 2024 20:02

Cerca
Close this search box.

23 Novembre 2024 20:02

Supereroi in corsia: l’imperiese Davide Re si veste da Flash per i bambini del Gaslini. “Una grande emozione”/Le immagini

In breve: Un gesto di solidarietà, in prossimità del Natale e delle festività,  che Re ha voluto raccontare sulla propria pagina Facebook con un post di ringraziamento.

Il velocista imperiese Davide Re si è vestito da supereroe per i bambini dell’Ospedale Gaslini. Un gesto di solidarietà, in prossimità del Natale e delle festività,  che Re ha voluto raccontare sulla propria pagina Facebook con un post di ringraziamento.

Davide Re si trasforma in Flash per i bambini del Gaslini

“L’emozione per aver fatto parte di supereroi in corsia e vestito il costume di Flash non riesco davvero ad esprimerla come meriterebbe – ha scritto Re – Grazie a Spiderman, Batman, Thor, Captain America per avermi reso partecipe di questo splendido progetto. Grazie all’ospedale Gaslini e alle famiglie! Ma soprattutto un enorme grazie ai bambini, perché alla fine sono stati più loro a regalare sorrisi a noi che viceversa!”.

Supereroi in corsia nasce da un’idea del 26enne savonese Mattia Villardita (Spiderman). Sulla pagina Facebook del progetto si legge: “Siamo stati ospiti dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova. L’accoglienza che abbiamo ricevuto e’ andata oltre alle nostre aspettative. Stupore e meraviglia sono state donate insieme a tanti altri regali di Natale e gadget dei supereroi.

Fare volontariato ti apre un mondo che molto spesso ignoriamo. Un mondo fatto di realta’ dure ma di grande forza di volonta’ e di speranza. Abbiamo incontrato bambini e genitori con una grinta fuori dal comune anche in casi dove la luce sembra essersi momentaneamente spenta. Non smettete mai di lottare e di fare luce.

Volevamo ringraziare tutti i supereroi, quelli veri, quelli che tutti i giorni lottano per la loro battaglia contro una vita non sempre giusta. Un grazie a voi per averci dato la possibilita’ di conoscervi e di aver condiviso questi bellissimi momenti insieme.

Un GRAZIE a tutto il personale di questa splendida struttura che giornalmente aiuta tantissime persone e un GRAZIE anche all’associazione Cresci per averci dato l’opportunita’ di unirci a loro in questa fantastica missione. E infine GRAZIE ai miei compagni di avventura e a chi continuera’ a credere in questo progetto”.

 

Condividi questo articolo: