Bagno di folla nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 23 dicembre, in via Cascione per la consegna di una borraccia in metallo ai bambini delle scuole di infanzia e primarie di Imperia. Obiettivo dell’iniziativa, promuovere l’utilizzo di contenitori alternativi alla classica bottiglietta di plastica usa e getta.
In via Cascione la consegna delle borracce ai bambini delle scuole
Un pomeriggio all’insegna della sostenibilità ambientale. Sono state consegnate in dono le prime borracce ai bambini presenti, circa un centinaio. A effettuare la consegna ai più piccoli gli assessori Antonio Gagliano , Laura Gandolfo e il sindaco Claudio Scajola.
Le borracce non ritirate verranno successivamente consegnate alla scuole, così come avverrà direttamente nelle classi la distribuzione tra i ragazzi delle medie. In totale verranno distribuite quasi 4mila borracce.
Laura Gandolfo – assessore all’ambiente del Comune di Imperia
“Abbiamo pensato, come del resto è ormai d’uso, insegnare ai bambini, attraverso questo dono di natale, a non utilizzare più la plastica ma riempire l’acqua a casa, nella borraccia. Questo per evitare l’utilizzo inutile di plastica”.